IL CALORE E' DI CASA CON STUFECAMINI.IT

Thermorossi

2000 Metalcolor

Fatevi trasportare dall’eleganza delle forme e dalla cura dei dettagli.

Stufa a pellet tutelata da brevetto ornamentale è impreziosita da una grande maiolica lavorata in bassorilievo per tutta la superficie superiore della stufa.

Il rivestimento in un unico pezzo racchiude l’innovativo sistema di accesso al serbatoio attraverso lo scorrimento della maiolica.

Lienz Idra

Termostufa a pellet dotata di bruciatore in ghisa motorizzato.

Pannello digitale LCD, crono settimanale con 3 programmazioni giornaliere indipendenti di facile utilizzo.

Predisposizione elettronica per 2 sonde, una per la gestione di un bollitore acqua calda sanitaria e l'altra per la regolazione delle temperatuire ambiente.

Potenza al focolare: 13,47 Kw.

Potenza nominale: 12,19 Kw.

Consumo orario: 0,8 min - 2,9 max.

Peso: 210 Kg.

 

Slim quadro 11 cristallo

Slimquadro 11 è tutelata da brevetto ornamentale e funzionale, caratterizzata dalla ridotta profondità arricchisce la consolidata gamma Slim e SlimQuadro. Dotata di un ingegnoso sistema di regolazione del flusso dell’aria calda "Multi-way Air System", è possibile selezionare il flusso in diverse direzioni. Attraverso un selettore frizionato l’utilizzatore può scegliere di cedere il calore nella zona frontale oppure in due canalizzazioni posteriori. Se necessario è possibile distribuire il calore verso il lato dx o sx con l’ausilio di due pratiche manopole oppure selezionare il ciclo a flusso bilanciato usufruendo di tutti i lati di uscita.

Cuba 10 Metalcolor

Una nuova classe di prodotti, dedicata a coloro che amano il camino e pretendono la comodità della stufa a pellet.
Cuba, la stufa camino che non necessita di opere murarie o complesse e costose procedure nell’installazione, arricchisce con personalità e carattere l’ambiente in cui si trova. Ideale per chi ama le linee raccordate e moderne, il frontale nero lucido esalta la serigrafia del vetro e la forma del rivestimento. La collezione Cuba offre un forte contenuto tecnologico, prodotti canalizzabili, contemporanei in grado di soddisfare il benessere della propria famiglia, un nuovo modo di riscaldare.

Slim quadro

Un nuovo inaspettato scenario estetico, nuovi modi per riscaldare senza modificare l’habitat familiare.

Thermorossi cambia i confini tra spazi e funzioni, la stufa diventa un "mobile" da inserire in assoluta libertà un quadro da appendere.

Prodotti tutelati da brevetto ornamentale e funzionale.

Dorica Easy

Stufa dalle linee fluide e raccordate, sorprende al primo sguardo per la sua elegante architettura ispirata alla classicità.

Dorica, colonna di fuoco dalla linea sobria e scolpita grazie all’alternanza dei materiali utilizzati come il cristallo nero, la maiolica o l’acciaio laccato. L’innovativo sistema di accesso al serbatoio, attraverso lo scorrimento del coperchio superiore, garantisce un elegante e raffinato design.

Prodotto tutelato da brevetto ornamentale.

1000 Easy

Stufa a pellets di misure contenute ad alte prestazioni, sviluppa una potenza di 7 kW, riscalda 162 m3 offre un’inimitabile silenziosità (36 decibel).

5000 Metalcolor

Le forme arrotondate ed eleganti del mod. 5000 nascondono prestazioni e caratteristiche tecniche uniche.

Questo modello è capace di distribuire il calore in più ambienti e riscaldare più locali anche su piani diversi.

 

 

 

Schema di rappresentazione del sistema canalizzabile Thermorossi

7000 Rettangoli

Stufa a pellets canalizzabile, disponibile in diverse finiture diventa protagonista della vostra casa.

Un pratico selettore permette di regolare il calore dal frontale al retro e riscaldare così altri ambienti.

3001 Maiolica

Il sistema di combustione controllata con recupero della temperatura dei fumi garantisce un rendimento fino all’86%, la potenza termica di 9 kW e un volume riscaldabile di 216 m³.

Finiture curate e pregiate ceramiche arricchiscono l’ampia visione del focolare.

Insert 49

E' il più compatto della sua categoria grazie ai soli 490 mm di altezza e 500 mm di profondità riesce a riscaldare più ambienti attraverso la canalizzazione dell’aria.

H2O 34 Metalcolor

Capace di contenere e scambiare un ottimale volume d’acqua è perfettamente collegabile ad un impianto termoidraulico di una intera abitazione.

Sviluppa una maggiore potenza termica con rendimenti superiori al 90% e bassissime emissioni, progettata e costruita per soddisfare il fabbisogno di calore e benessere nelle Vostre abitazioni.

Ardhea

Tradizione rinnovata: per chi ama il fascino del fuoco e cerca l’alternativa al gas – gasolio, per chi desidera riscaldare tutta casa, arredare e produrre acqua calda Thermorossi presenta Ardhea, la Thermostufa a legna.

Progettata seguendo le recenti normative di sicurezza e costruzione europee, questo prodotto rappresentata la massima tecnologia ottenuta dopo 40 anni di esperienza nella produzione di caldaie e thermocucine a legna.

Collegata all’impianto idraulico di casa Ardhea riscalda l’intera abitazione e arreda grazie alle finiture curate.

Ardhea F

Tradizione rinnovata: per chi ama il fascino del fuoco e cerca l’alternativa al gas – gasolio, per chi desidera riscaldare tutta casa, arredare e produrre acqua calda Thermorossi presenta Ardhea, la Thermostufa a legna.

Progettata seguendo le recenti normative di sicurezza e costruzione europee, questo prodotto rappresentata la massima tecnologia ottenuta dopo 40 anni di esperienza nella produzione di caldaie e thermocucine a legna.

Collegata all’impianto idraulico di casa Ardhea riscalda l’intera abitazione e arreda grazie alle finiture curate, oltre a cucinare nella versione con forno.

800 PU

800 PU canalizzabile si inserisce perfettamente negli ambienti più moderni donando calore e personalità. Il rivestimento è in maiolica refrattarie con finiture a puntini in sottorilievo, sopra al focolare è presente uno scaldavivande e applicando il ventilatore è possibile distribuire il calore in più ambienti.

Bosky Country F30

Bosky dopo aver riscaldato le case di migliaia di affezionati clienti, oggi si rinnova nell’estetica mantenendo affidabilità e qualità.

Il prezioso rivestimento in maiolica in rilievo nasconde un cuore tecnologicamente all’avanguardia per la qualità dei materiali e le esclusive soluzioni tecniche.

Bosky F25-F30

Con raffinatezza, tecnica ed estetica, BOSKY entra nelle case degli italiani, grazie alle sue doti esclusive:

• Riscaldare i radiatori degli impianti
• Produrre acqua sanitaria accumulata in un bollitore abbinato
• Riscaldare l’ambiente in cui si trova tramite l’irraggiamento del piano cottura
• Cucinare a temperature differenziate grazie all’ampio piano cottura e, per i modelli provvisti, utilizzare il forno incorporato
• Arredare qualsiasi ambiente grazie alle diverse tonalità di colore.


Bosky 25-30

Con raffinatezza, tecnica ed estetica, BOSKY entra nelle case degli italiani, grazie alle sue doti esclusive:

• Riscaldare i radiatori degli impianti
• Produrre acqua sanitaria accumulata in un bollitore abbinato
• Riscaldare l’ambiente in cui si trova tramite l’irraggiamento del piano cottura
• Cucinare a temperature differenziate grazie all’ampio piano cottura e, per i modelli provvisti, utilizzare il forno incorporato
• Arredare qualsiasi ambiente grazie alle diverse tonalità di colore.


Ionica Idra

Bruciatore in ghisa brevettato motorizzato, serbatoio 40 kg, esclusivo sistema di accesso al serbatoio attraverso lo scorrimento del coperchio in cristallo nero.
Pannello digitale LCD, crono settimanale con tre programmazioni giornaliere indipendenti e di facile utilizzo, pressostato meccanico di sicurezza, porta in ghisa, ampio vetro ceramico serigrafato, cassetto cenere e maniglia estraibile, porta maniglia, valvola di limitazione della pressione.
Circolatore impianto, valvola di sicurezza, termostato di sicurezza a riarmo. Gestione manuale o automatica attraverso modulazione di potenza. Funzione thermocontrol: predisposizione elettronica per la gestione di 2 sonde.

Sirio

La caldaia Sirio rappresenta il sistema più semplice ed economico per il riscaldamento domestico mediante l’uso dei combustibili solidi.

La robusta struttura, le ridotte dimensioni, la grande affidabilità raggiunta rendono questa caldaia il miglior rapporto qualità – prezzo – funzionalità.

La camera di combustione di grandi dimensioni permette di bruciare grossi quantitativi di legna o carbone. Facilità di pulizia grazie allo scambiatore alettato a secco e alla presenza della leva per lo scuotimento della griglia.

Aspirotronic LE

La caldaia a fiamma rovesciata Aspirotronic è dotata di bruciatore brevettato e aspiratore fumi controllato da microprocessore. La potenza espressa dal gruppo termico diventa modulante per adattarsi alle esigenze dell’impianto.

Esistono 4 cicli di funzionamento per ottimizzare i consumo e garantire alti rendimenti e risparmi energetici. L’elettronica di bordo mette a disposizione numerose funzioni rese molto chiare e semplici dal display retro-illuminato.

Compact S13

Compact 13 Caldaia a pellet di potenza 13 kW dal design contemporaneo. Ideale per il riscaldamento domestico diventa il cuore dell’impianto, grazie alle misure compatte è facilmente integrabile in ogni tipo di abitazione. L’innovativo bruciatore motorizzato con tecnologia brevettata Pelletpower® mantiene la resa termica elevata e costante nell’arco dell’intera giornata: mantenere il bruciatore pulito significa ridurre sia la manutenzione ordinaria che i costi di combustibile, con un rapido ammortamento del generatore. Grazie all’efficiente scambiatore di calore Thermocore, formato da un fascio tubiero dotato di turbolatori e grazie al funzionamento automatico con modulazione di potenza, Compact ottiene un rendimento superiore al 90%. La robustezza del corpo caldaia, la silenziosità, la facilità di gestione, l’interfaccia con serbatoi aggiuntivi, la pulizia straordinaria e le basse emissioni fanno della gamma Compact una soluzione alternativa ed ecologica al tradizionale sistema di riscaldamento domestico.

Compact S18

Compact s18 in classe 5 è una caldaia a pellet dal design contemporaneo, grazie alle misure compatte è ideale per il riscaldamento domestico e diventa il cuore dell’impianto. L’innovativo bruciatore motorizzato con tecnologia brevettata PELLETPOWER® mantiene la resa termica elevata e costante nell’arco dell’intera giornata: mantenere il bruciatore pulito significa ridurre sia la manutenzione ordinaria che i costi di combustibile, con un rapido ammortamento del generatore. Grazie all’efficiente scambiatore di calore THERMOCORE®, formato da un fascio tubiero dotato di turbolatori e grazie al funzionamento automatico con modulazione di potenza, Compact ottiene un rendimento superiore al 90%. La robustezza del corpo caldaia, la silenziosità, la facilità di gestione, l’interfaccia con serbatoi aggiuntivi, la pulizia semplificata e le basse emissioni fanno della gamma Compact una soluzione alternativa ed ecologica al tradizionale sistema di riscaldamento domestico.

Compact S32

Compact s32 in classe 5 è una caldaia a pellet dal design contemporaneo con 32 kW di potenza, ideale per il riscaldamento domestico diventa il cuore dell’impianto. Risulta facilmente integrabile grazie alle misure compatte. L’innovativo bruciatore motorizzato con tecnologia brevettata PELLETPOWER® mantiene la resa termica elevata e costante nell’arco dell’intera giornata: mantenere il bruciatore pulito significa ridurre sia la manutenzione ordinaria che i costi di combustibile, con un rapido ammortamento del generatore. Grazie all’efficiente scambiatore di calore THERMOCORE®, formato da un fascio tubiero dotato di turbolatori e grazie al funzionamento automatico con modulazione di potenza, Compact ottiene un rendimento superiore al 90%. La robustezza del corpo caldaia, la silenziosità, la facilità di gestione, l’interfaccia con serbatoi aggiuntivi, la pulizia semplificata e le basse emissioni fanno della gamma Compact una soluzione alternativa ed ecologica al tradizionale sistema di riscaldamento domestico.

CompactMatic S32

Caldaia a pellet di 32 kW di potenza con pulizia semplificata, in classe 5 e dal design contemporaneo, ideale per il riscaldamento domestico. Diventa il cuore dell'impianto, facilmente integrabile grazie alle misure compatte. L'innovativo bruciatore motorizzato con tecnologia brevettata PELLETPOWER® mantiene la resa termica elevata e costante nell'arco dell'intera giornata: mantenere il bruciatore pulito significa ridurre sia la manutenzione ordinaria che i costi di combustibile, con un rapido ammortamento del generatore. Grazie all'efficiente scambiatore di calore THERMOCORE®, formato da un fascio tubiero dotato di turbolatori e grazie al funzionamento automatico con modulazione di potenza, Compact ottiene un rendimento superiore al 90%. La robustezza del corpo caldaia, la silenziosità, la facilità di gestione, l'interfaccia con serbatoi aggiuntivi, la pulizia semplificata e le basse emissioni fanno della gamma Compact una soluzione alternativa ed ecologica al tradizionale sistema di riscaldamento domestico.

CompactMatic S50

Caldaia a pellet dal design contemporaneo di 50 kW di potenza, in Classe 5 e con pulizia ordinaria e straordinaria semplificata, ideale per il riscaldamento domestico diventa il cuore dell'impianto facilmente integrabile grazie alle misure compatte. L'innovativo bruciatore motorizzato con tecnologia brevettata PELLETPOWER® mantiene la resa termica elevata e costante nell'arco dell'intera giornata: mantenere il bruciatore pulito significa ridurre sia la manutenzione ordinaria che i costi di combustibile, con un rapido ammortamento del generatore. Grazie all'efficiente scambiatore di calore THERMOCORE®, formato da un fascio tubiero dotato di turbolatori e grazie al funzionamento automatico con modulazione di potenza, Compact ottiene un rendimento superiore al 90%. La robustezza del corpo caldaia, la silenziosità, la facilità di gestione, l'interfaccia con serbatoi aggiuntivi, la pulizia semplificata e le basse emissioni fanno della gamma Compact una soluzione alternativa ed ecologica al tradizionale sistema di riscaldamento domestico.

Lambda CO2 Control

Caldaia a legna a fiamma rovesciata a gassificazione a basse emissioni, regolazione dell’aria comburente primaria e secondaria attraverso servomotori comandati da sonda Lambda.
Elevati rendimenti di combustione ottenuti grazie alla presenza del sensore di ossigeno all’interno del generatore e di un dispositivo di controllo delle perdite di calore sensibile al camino. Mantello esterno e portellone frontale isolato, camera combustione di grandi dimensioni, bruciatore a basse emissioni, corpo caldaia vetrificato garantito 8 anni (optional).

web-media